Ponte del 25 Aprile Corsica del Nord e Capraia

DAL 23/04/21 AL 25/04/21 E. 150,00  – CORSICA DEL NORD E CAPRAIA

25 Aprile in barca: ponte fra la Corsica del Nord e l'isola di Capraia in barca a vela


FINE SETTIMANA 25 APRILE IN BARCA DAL 23/04/21 AL 25/04/21
Costo a persona: 150,00 euro – Durata: 3 giorni

Imbarco previsto venerdì 23 in serata. Partenza sabato all’ alba con destinazione Capraia. Ci fermeremo a Cala del Ceppo dove insieme alla nostra canoa andremo a visitare le meravigliose grotte di Capraia .. famose per i loro colori irridiscenti… E solo al tramonto ci aspetta Cala Rossa dove è d’obbligo festeggiare la fine di questa giornata con un aperitivo di fronte a queste pietre che si colorano di un rosso vivo al calar del sole. Dopo cena partenza per Baia Santa Maria dove passeremo la notte  sotto la torre diroccata genovese.

Domenica 25 rientro in Capraia per salutare questi bellissimi giorni e  in compagnia degli altri equipaggi facciamo due salti alla Rive Droite, unico disco pub dell isola. Domenica mattina visita del paese e del castello di Capraia per poi ripartire alla volta di cala De Medici dopo pranzo.

Rientro previsto per le 18,30

 

Il mar Tirreno e le sue isole

Una delle caratteristiche del mare in Toscana è la inusuale difformità e discordanza dei paesaggi sottomarini che ci troviamo ad esplorare. Gli arenili dell’ Arcipelago Toscano, in particolare, (come le baie le cale e anche le spiaggie) sono molti e quasi tutti diversi tra di loro. Le spiagge dell’Isola d’Elba e della Capraia offrono panorami inimmaginabili, un’acqua limpida e cristallina, e non hanno assolutamente niente da inviare alle più famose spiaggie dei Caraibi