WEEK END DIDATTICI IN BARCA A VELA

FINE SETTIMANA IN BARCA A VELA CON ORZAWAY – 180,00 euro a persona

Week dedicato ai  soci che vogliono approfondire e migliorare le proprie conoscenze del mondo della vela avendo la possibilita di partecipare alle manovre e alla conduzione della barca.

DAL 08/03/2019 AL 10/03/2019 RIO MARINA CUP

Week dedicato ai  soci che vogliono approfondire e migliorare le proprie conoscenze del mondo della vela avendo la possibilita di partecipare alle manovre e alla conduzione della barca. Grazie anche ai video fatti con il drone ci sara’ la possibilita’ rientrati in porto di   esaminare ed analizzare le imprecisioni eseguite durante tutto il percorso

La partenza è prevista dal Porto di Cala de Medici Venerdi  8 marzo nel primo pomeriggio per raggiungere il porto di Cecina da dove partira la veleggiata nella mattinata di Sabato.

Sabato mattina alle ore 8 dopo aver fatto un breefing insieme alle altre barche partecipanti partira’ la veleggiata con direzione Rio Marina all’isola d’Elba. Nella serata di sabato ceneremo con tutti gli equipaggi e sara’ una nuova occasione per scambiarci sensazioni edemozioni che si sono succedute durante la giornata.Il rientro è previsto per la Domenica intorno alle 18.Mi raccomando non dimenticate la giacca a vento, un paio di guanti da vela e un cappello.

 

DAL 22/03/2019 AL 24/03/2019 SK SAILING CORSICA

Week End dedicato ai soci che vogliono combinare il mare e la montagna. Partenza dal Porto di Cala de Medici nella mattina di venerdi 22 marzo. Per questo week end è prevista una bellissima veleggiata fino a Bastia dove durante la traversata impareremo i ruoli e la conduzione della barca. Per chi vorra’ arrivati a Bastia ci sara’ la possibilita’ di fare una meravigliosa escursione insieme ad una guida del posto  sul monte Cinto a 2706 metri dal livello del mare. Per questo giro quindi insieme alla giacca a vento e a un cappello … non dimenticate le scarpe da trekking !

Ovviamente tutti i nostri movimenti saranno ripresi dal nostro amico drone che ci seguira’ costantemente in tutte le nostre attivita’ In queste serate potremmo cenare in qualche ristorante tipico di Bastia insieme agli altri equipaggi oppure dedicarci a una bella cenetta in barca.

Rientro previsto al Porto di Cala de Medici per Domenica intorno alle 18

 

 

DAL 12/04/2019 AL 14/04/2019 SUPER CAPRAIA

Week End dedicato ai soci che vogliono combinare il mare e la montagna.Partenza dal Porto di Cala de Medici nella mattina di venerdi 22 marzo. Per questo week end è prevista una bellissima veleggiata fino a Bastia dove durante la traversata impareremo i ruoli e la conduzione della barca. Per chi vorra’ arrivati a Bastia ci sara’ la possibilita’ di fare una meravigliosa escursione insieme ad una guida del posto  sul monte Cinto a 2706 metri dal livello del mare. Per questo giro quindi insieme alla giacca a vento e a un cappello … non dimenticate le scarpe da trekking !

Ovviamente tutti i nostri movimenti saranno ripresi dal nostro amico drone che ci seguira’ costantemente in tutte le nostre attivita’ In queste serate potremmo cenare in qualche ristorante tipico di Bastia insieme agli altri equipaggi oppure dedicarci a una bella cenetta in barca

Rientro previsto al Porto di Cala de Medici per Domenica intorno alle 18

 

 

 

Luoghi d’imbarco

Rosignano Solvay.

Week end Venerdì ore 18, sbarco Domenica ore 18

Settimana lunedì ore 14, sbarco Domenica ore 14

 

 

Il mar Tirreno e le sue isole

Una delle caratteristiche del mare in Toscana è la inusuale difformità e discordanza dei paesaggi sottomarini che ci troviamo ad esplorare. Gli arenili dell’ Arcipelago Toscano, in particolare, (come le baie le cale e anche le spiaggie) sono molti e quasi tutti diversi tra di loro. Le spiagge dell’Isola d’Elba e della Capraia offrono panorami inimmaginabili, un’acqua limpida e cristallina, e non hanno assolutamente niente da inviare alle più famose spiaggie dei Caraibi