fbpx

Itinerario della Corsica del Sud

Vacanze in barca a vela  Corsica del Sud – Charter e crociere in barca per settimana intera o week end – Corsica Immersioni e Snorkeling

Itinerario della Corsica del Sud

Corsica vacanze in barca
Giorno 1: Da Rosignano Solvay al Golfo di Procchio (Isola d Elba) e Campoloro

Appena arrivati a bordo aperitivo di benvenuto, un modo per conoscerci meglio e per prendere un po’ di confidenza con la barca. Sistemati i bagagli, destinazione supermercato per la cambusa(leggi spesa). Finalmente a questo punto siamo pronti per mollare gli ormeggi. La prima destinazione delle nostre vacanze sarà certamente l’ isola d’ Elba (più precisamente golfo di Procchio), dove faremo la nostra prima cena in rada. A mezzanotte in punto si salpa per la tratta notturna, destinazione Campoloro, quindi ci godremo l’incredibile cielo stellato e le misteriose acque di confine con la Corsica. La vacanza in barca a vela in Corsica è appena cominciata.

Giorno 2: Crociera da Campoloro a Pinarello (Corsica)

L’arrivo è previsto per le 8 di mattina. Sarà quindi cura dello Skipper svegliarvi con l’aroma del caffè appena fatto. Godiamoci, maschera e boccaglio, un po’ di meraviglie subacque attorno allo scogli etto nei pressi di Campoloro. Un bel pranzetto all’ombra del “bimini” e poi, “vele a riva”, verso il golfo di Pinarello. Finalmente  sbarcheremo a terra come veri pirati per goderci una birretta ghiaccia in un rustico locale sulla spiaggia (spesso frequentato da musicisti Corsi).

Giorno 3: Crociera da Pinarello a Sant’Amanza (Corsica)

Partenza in mattinata verso San Ciprian, cristallino golfo dalle spiagge dorate. Un bel bagno ristoratore e poi ripartenza verso la selvaggia baia di Sant’Amanza. Finalmente e in serata scenderemo a terra per accendere un falò in spiaggia attorno al quale… sorpresa!

Giorno 4: Crociera da Sant’Amanza a Bonifacio (Corsica) con sosta a Lavezzi

Le nostre vacanze continuano. Lo skipper si sveglierà di buon ora per portarvi in uno dei posti più magici delle Bocche di Bonifacio: l’sola di Lavezzi. Acque cristalline e spiagge di sabbia fine…. Una meraviglia! In serata proseguiamo quindi la nostra crociera percorrendo le poche miglia che mancano a Bonifacio, particolare borgo di epoca medievale fondato da Bonifacio II di Toscana. Finalmente in serata scendiamo a terra per goderci le bellezze locali. La fortezza, i vicoli stretti, e perchè no anche la famosa scalinata del re d’Aragona.

Giorno 5: Crociera da Bonifacio a Porto Vecchio con sosta a Porto Nuovo (Corsica)

E’ arrivato il momento di percorrere a ritroso la strada fatta al principio di queste vacanze, scoprendo i luoghi tralasciati all’andata… prima tappa la piccola baia di Porto Nuovo, selvaggia ed incontaminata, un luogo per rilassarsi dopo le emozioni vissute. Pranzo e poi rotta per Porto Vecchio, animata cittadina ricca di locali notturni.

Giorno 6: Crociera da Porto Vecchio a Procchio con sosta a Capu di Fora

Le nostre vacanze in barca volgono al termine. Lo skipper Marco Maleci navigherà verso Capu di Fora, un altro scorcio di meraviglie Corse. Alla fine della giornata ci riposiamo un poco, prima dell’attraversata che ci riporterà con la nostra barca a vela verso Procchio (Elba).

Giorno 7: Rientro alla base

Ultimo tuffo e rientro alla base, con la speranza di vedere nelle nostre vacanze i delfini che popolano queste acque. Un ultimo ricordo di questa avventura ed un saluto alla prossima stagione.

SNORKELING CORSICA DEL SUD

NON ABBANDONEREMO MAI MASCHERE E PINNE DATA LA QUANTITA’ DI PESCI DA VEDERE. LE ACQUE CRISTALLINE DELLA CORSICA DEL SUD SONO UNA META DIFFUSA PER GLI AMANTI DELLO SNORKELING.

 

Corsica del Sud vacanze in barca

Una delle caratteristiche della costa della corsicas del sud  è la inusuale difformità e discordanza dei paesaggi sottomarini che ci troviamo ad esplorare. In Corsica, non è affatto raro trovare ancora spiaggie e baie poco frequentati. La barca è il modo migliore per trascorrere una vacanza qui. La Corsica merita una vacanza per tanti motivi. Le  spiagge caraibiche ed il mare turchese meritano tantissimo di essere visitate, soprattutto nella Corsica del sud, tra Bonifacio, Porto Vecchio e Propriano. In questa zona il vento ha modellato la costa scolpendola in scogliere e calette dal fascino mozzafiato. Corsica vacanze in barca: panorami inimmaginabili, un’acqua limpida e cristallina, la Corsica non ha assolutamente niente da inviare alle più famose spiaggie dei Caraibi.