fbpx

Crociera in barca a vela con skipper

Crociera in barca a vela Corsica Isola d’Elba Capraia e Arcipelago Toscano – Charter e mini crociera in barca per settimana intera (7 giorni) e week end (3 giorni)

Prenota una crociera tra le isole dell’Arcipelago Toscano
Navigheremo alla scoperta di baie e spiaggie incontaminate nel cuore del Mediterraneo

Crociera in barca Arcipelago Toscano

Trascorrere una mini crociera in barca a vela in Toscana è un’occasione unica per esplorare le meraviglie a cielo aperto offerte dal nostro Arcipelago. Salpando dal porto di Cala de Medici raggiungeremo le coste dell’Isola d’Elba, la più grande isola dell’arcipelago. Quindi rotta verso verso la Capraia alla scoperta di baie incontaminate con sabbia finissima. Potremo nuotare in mare cristallino e visitare gli splendidi villaggi di pescatori, dove è possibile provare le specialità di cucina locale a base di pesce.

L’Arcipelago Toscano è composto di sette isole straordinarie. Una destinazione degna di nota per una crociera in barca con amici, perchè In tutte le isole possiamo trovare meravigliose scogliere a strapiombo e spiaggie da esplorare. Bellezze naturali e fauna marina tutte da scoprire sono decisamente l’ideale per una vacanza.

Le perle del Mar Tirreno

Le sette isole principali del parco sono Gorgona, Giannutri, Pianosa, Montecristo, Capraia, Giglio ed Elba, oltre ad alcune isolette minori. Cosa degna di nota, la formazione geologica di queste isole è piuttosto diversificata: mentre l’isola d’Elba e il Giglio, per esempio, sono isole granitiche, l’isola di Capraia è vulcanica. Perchè fare una crociera da queste parti ? Perchè possiamo trovare tantissime colonie di uccelli marini, per esempio. E anche perchè la foca monaca sembra sia “di casa”.. da queste parti.

Il parco nazionale dei Cetacei si trova all’interno dell’Arcipelago Toscano. La zona gode di un bellissimo clima mediterraneo e le estati sono calde e ventilate, sebbene sia sicuramente presente una moderata umidità. La seconda più grande delle sette isole è sicuramente l’isola Giglio. Si trova a 20 km da Port Santo Stefano, quindi facilemente raggiungibile. Qui potremo trovare baie e calette interessanti per tutti gli amanti delle immersioni e dello snorkeling.

L’isola di Capraia

Degna di nota è la Capraia, vera perla nel Mar Tirreno. Terza isola più grande dell’arcipelago, è praticamente una roccia vulcanica in mezzo a un un mare limpido brulicante di pesci. Molto vicino alla Corsica, quest’isola è sicuramente quella con la natura più selvaggia delle isole toscane. Vedi itinerario.

Perchè aspettare ? Oltre alla classica settimana di crociera in barca a vela con skipper proponiamo fine settimana e week end in barca alle grotte di Capraia. Abbiamo Prezzi e offerte Last Minute per Weekend in Toscana e organizziamo Mini Crociere in barca a vela in tutto il Mar Tirreno.

 

 

 

 

Charter e mini crociera Mar Tirreno

Prima di tutto bisogna dire che 7 giorni saranno più che sufficienti per vivere questa esperienza di viaggio. Ma nel caso non abbiate tutta la settimana a disposizione, anche 3 giorni sono sufficienti per una mini crociera nel Mar Tireno, ed un week end andrà benissimo. Per visitare le località delle isole (quindi non solo tuffi dalla barca) la nostra imbarcazione è probabilmente l’ideale. Visiteremo posti favolosi per le immersioni subaquee proprio perchè le acque del Tirreno, cosa degna di nota, sono bellissime e limpide. Di conseguenza approfitteremo dei fondali ricchi di pesci per fare bellissime fotografie. Sopratutto a Lavezzi, in Corsica, perchè ne vale veramente la pena.

 

barca a vela per settimana intera e week end

Passeremo una settimana intera  (oppure anche 3 giorni) di avventura ed emozioni. Quindi, al contrario di quanto si potrebbe pensare, avremo tutto il tempo di ammirare le bellezze del mare corso da vicino. Praticando, oltre a tuffi ed immersioni, anche attività di snorkeling.