top of page

INFORMAZIONI GENERALI D'IMBARCO

nodo-marinaio-basso.png

CONDIZIONI GENERALI D'IMBARCO

​

1 – Il prezzo corrisposto per una crociera ad imbarco individuale comprende sistemazione in cabina doppia con letto matrimoniale o a castello secondo le disponibilita’ all’atto dell’imbarco, consumo carburanti dei battelli di servizio (tender) e lubrificanti, la pulizia della barca, gas per l’uso della cucina uso dei servizi nei marina , detersivi e materiale di pulizia di stoviglie e delle attrezzature, assicurazione e tasse.

​

2 – Il prezzo non include le spese di viaggio per raggiungere le basi di imbarco eventuali spese di soggiorno fuori dei periodi di imbarco, cambusa e pasti consumati a terra anche dello skipper ove espressamente invitato, carburanti dove non compresi e le tasse portuali e di accesso nei parchi. mance ed extra.

​

3 – Non e’ previsto a bordo delle unita’ della flotta alcun servizio di hostess (riassetto delle cabine e servizio al tavolo) La preparazione dei pasti avviene a cura degli ospiti cosi’ come il riassetto della cucina e della dinette, la pulizia delle stoviglie e delle suppellettili, operazioni alle quali partecipa anche lo skipper, compatibilmente con le manovre .Gli ospiti sono tenuti a mantenere in ordine l’imbarcazione. La barca non è dotata ne di asciugamani ne di lenzuola (ogni ospite deve portarsi da casa il necessario per dormire e gli asciugamani).

​

4 – Gli itinerari sono indicativi, la scelta verra’ concordata con i partecipanti prima della partenza dalle basi di imbarco tenendo conto delle condizioni meteo marine, del gradimento degli ospiti e del periodo di minore o maggiore affollamento di determinati scali.

​

5 – Il programma della crociera potra’ subire delle variazioni a causa di avverse condizioni meteo marine, per espresso desiderio degli ospiti, per qualsiasi evento accidentale dovesse verificarsi.

​

6 – La partecipazione alle attivita’ della navigazione e/o manovre e’ facoltativa ed avviene sotto la direzione e responsabilita’ del comandante nello spirito delle crociere finalizzate alla scuola di navigazione d’altura.

​

7 – Non si assumono responsabilita’ per ritardi o interruzioni della crociera dovute a condizioni meteo marine straordinariamente avverse o per contrarie disposizioni delle Autorità locali.

​

8 – A bordo non sono ammessi animali, bagagli voluminosi e/o rigidi, armi, fucili e/o pugnali subacquei, sostanze stupefacenti e attrezzature per immersioni con A.R.

​

9 – Tempi, luoghi e modalita’ di sosta e/o ormeggio in rade e porti, sono di esclusiva determinazione del comandante.

​

10 – Eventuali danni causati dall’inosservanza delle disposizioni scritte e/o orali del comandante, verranno risarciti nella misura stabilita dalla perizia assicurativa con l’aggravio dei danni arrecanti dall’eventuale fermo dell’unita’.

​

11 – Qualora l’unita’ subisca un’avaria che possa pregiudicare il proseguimento in sicurezza della crociera per un periodo superiore alle 48 ore consecutive, Orzaway sara’ tenuta a rimborsare il corrispettivo giornaliero della crociera non goduta, senza che i clienti possano vantare alcun diritto ad ulteriori risarcimenti .Ove il tempo di riparazione e quindi ripristino di navigabilita’ in sicurezza, eccedesse alle 72 ore, il cliente avra’ diritto a recedere dal contratto con effetto dal momento del verificarsi dell’evento ottenendo la restituzione del corrispettivo giornaliero del periodo di crociera non goduto. In caso di interruzione volontaria della crociera non e’ previsto alcun tipo di rimborso.

La prenotazione si intende formalizzata all’atto del versamento dell’anticipo concordato con la stipula del contratto.

 

 

 

 

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

 

ADESIONE ALL’ASSOCIAZIONE, PRENOTAZIONI E CONDIZIONI

​

– Iscrizione all’Associazione Sportiva Dilettantistica Orzaway: costa 5,00 euro ed e obbligatoria per chi partecipa alle iniziative o vacanze organizzate da noi. Essa comprende l’iscrizione all’associazione per l’anno sociale che va da settembre a fine agosto dell’anno successivo e per lo stesso periodo l’iscrizione all’associazione AICS a cui siamo affiliati come societa' sportiva. – La prenotazione della partecipazione all’attivita' scelta si ritiene effettiva col ricevimento del 50% della quota di partecipazione e la fotocopia dell’avvenuto bonifico tramite e-mail o tramite mail. – La quota a saldo verra versata all’ imbarco. – Per prenotazioni entro i 20 giorni si richiede il pagamento del 50% al momento della prenotazione e iscrizione e il saldo all’imbarco. – In caso di annullamento dell’attivita da parte nostra per cause di forza maggiore, proporremo il rimborso totale di quanto versato, esclusa la quota associativa, o di partecipare in un altro periodo. – In nessun caso rispondiamo dei danni derivanti dall’annullamento del viaggio per motivi che non dipendono da noi. Informativa ai sensi del decreto legislativo 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e consenso al trattamento dei dati sensibili ai sensi dell’articolo 13 del decreto legislativo 196/2003 recante il nuovo “Codice in materia di protezione dei dati personali”, si informa che i dati da lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza. Tali dati verranno trattati per finalita' istituzionali, quindi strettamente connesse e strumentali all’attivita della associazione. Il trattamento dei dati avverra' mediante strumenti cartacei, idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza. In relazione ai predetti trattamenti lei potra' esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del decreto legislativo 196/2003, in particolare potra' ottenere, a cura del titolare o del responsabile della banca dati senza ritardo: la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge. l’aggiornamento, la rettifica ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati; di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, previsto a fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva e di essere informato dal titolare, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati o diffusi, della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto.

 

RINUNCIA ALL’ATTIVITA’ PRENOTATA DA PARTE DEL SOCIO

​

-Il socio puo recedere senza pagare alcuna penalità nelle seguenti ipotesi: -Modifica significativa di altro elemento essenziale della proposta dall’organizzatore prima della partenza e non accettata dal socio. -Al socio che recede dall’attivita per cause diverse da quelle di cui sopra sarò addebitata la quota individuale nelle seguenti percentuali: 50% per ritiro a 15 giorni | 75% per ritiro fino a 5 giorni | Nessun rimborso e previsto dopo tale termine.

 

 

Riferimenti e coordinate bancarie

 

IT 18 Z 03069 0960 6100000190870

Intesa San Paolo

intestato a: Orzaway a.s.d. 

 

​

PayPal ButtonPayPal Button
bottom of page